Concludi deal di software di maggiori dimensioni con i piani di pagamento flessibili offerti da Dell Financial Services

Uno dei fattori di vendita decisivi in ambito di public cloud è la possibilità per i clienti di dilazionare i pagamenti del software nel tempo. I clienti apprezzano questa opportunità e richiedono in misura sempre maggiore flessibilità e agilità per le nostre soluzioni.


Come funziona

Nello scorso anno le soluzioni di pagamento flessibile hanno consentito ad alcuni dei nostri principali partner di concludere diversi deal di software di grandi dimensioni. Tali soluzioni sono state offerte da Dell Financial Services (DFS), che ha lavorato a stretto contatto con i team addetti agli account dei partner per sviluppare deal su misura per i clienti. Tuttavia, DFS non supporta solo deal di grandi dimensioni. Una delle principali value proposition di DFS è lavorare con tutti i clienti (sia del settore pubblico che privato) e supportare anche deal di dimensioni ridotte. DFS collabora inoltre con tutti i partner e può supportare l'intera soluzione da loro offerta, non finanzia esclusivamente i componenti Dell Technologies della soluzione.


Disponiamo di un team interno di esperti di finanziamento, che lavora costantemente per aiutare i partner a strutturare soluzioni di pagamento efficaci. DFS sfrutta inoltre più di 120 colleghi di vendita DFS nell'area EMEA per fornire ai nostri partner e clienti supporto locale su transazioni specifiche.


I vantaggi e i risultati di questo servizio parlano da sé!

Grazie alle soluzioni di pagamento per i deal di software potrai usufruire dei 3 vantaggi principali seguenti:

  • concludere deal di dimensioni maggiori tramite l'estensione dei termini di licenza;
  • prolungare i deal offrendo dilazioni dei pagamenti;
  • ridurre i livelli di sconto distogliendo l'attenzione dai costi durante le conversazioni.

 

Secondo le tendenze di mercato, le soluzioni di pagamento per il software stanno diventando la norma:

  • Il 33% dei contratti firmati da DFS nell'area EMEA fa riferimento a deal di solo software.
  • IDC evidenzia che il 79% dei clienti attribuisce particolare importanza alle opzioni di pagamento durante la valutazione delle proposte di software.
  • IDC riporta inoltre che il mercato dei finanziamenti software sta crescendo con tassi 4 volte superiori rispetto a quelli del mercato dei finanziamenti hardware.

 

Soluzioni di finanziamento software disponibili

CONTRATTO DI PRESTITO

Questa opzione consente di acquistare nuove licenze e manutenzione prepagata e di usufruire di pagamenti dilazionati con un contratto di prestito indipendente. Il servizio è idoneo anche per i rinnovi della manutenzione.


LEASING DI SOFTWARE

Questa opzione consente di acquistare nuove licenze e manutenzione prepagata con un contratto di leasing indipendente. DFS fa parte dell'iter di rilascio della licenza.


ASSEGNAZIONE DI CREDITI

I termini di pagamento sono inclusi nel contratto software con il cliente. Quest'ultimo firma e invia il contratto per completare la documentazione della transazione. Questa esclusiva opzione di contratto offre al cliente la massima rapidità e semplicità.


Per saperne di più, contatta il tuo esperto di finanziamenti software Dell Financial Services.